Missione

Collecoop  impiega tutte le proprie risorse nella lotta all’emarginazione sociale, creando lavoro per persone in condizioni di svantaggio attraverso percorsi di inserimento lavorativo con il fine ultimo di migliorarne la qualità della vita.

I nostri valori non sono riconducibili alla pura ricerca del profitto, ma hanno rilevanza umana, la nostra visione di impresa interpreta il profitto come un opportunità per perseguire azioni umane e sociali a movente ideale, mirando alla soddisfazione di bisogni concreti, caricando di una nuova valenza i servizi offerti dalla nostra cooperativa.  La nostra sfida poi è di verificare che i servizi erogati siano davvero in grado di trasmettere alla comunità e ai portatori di interesse quel valore aggiunto che essi si portano dietro.

La nostra mission si realizza grazie a tre principi che per noi sono importantissimi :

La  soddisfazione del cliente 

Siamo estremamente convinti che la chiave di tutto risiede nell’abilità di soddisfare le esigenze del cliente ancora prima che questo si accorga di averne bisogno.  Non dobbiamo mai perdere di vista il fatto che l’assenza di lamentele sia indice di buona soddisfazione, il nostro impegno costante risiede proprio nel cercare di migliorare sempre le nostre prestazioni senza mai dare niente per scontato.

Creare un clima di lavoro sereno e disteso 

La Collecoop è chiamata a costruire un rapporto significativo con le persone che si estende oltre al semplice rapporto di lavoro.  il valore della famiglia è un aspetto estremamente importante, ogni giorno ci si trova a dover incrociare bisogni differenti, specialmente quando si parla di lavoratrici donne, dove l’attenzione legata all’organizzazione generale del lavoro in funzione alle necessità che la conduzione familiare richiede è molto alta.  All’interno della cooperativa i valori di riferimento sono ben noti e condivisi da tutti e si fanno motore trainante della cooperativa stessa.  La Collecoop da sempre difende il valore della contrattazione sindacale, stipulando contratti autentici che consentano di mantenere le persone al lavoro con dignità.

La cultura della responsabilità sociale di impresa  e la sostenibilità

La cultura di impresa rappresenta per la Collecoop, la capacità di creare un circolo virtuoso al servizio della collettività, lavorando nel territorio per il consolidamento delle relazioni di reciproca convenienza con tutti i portatori di interesse.  Come cooperativa cerchiamo di portare valore alla nostra comunità, esiste una gratuità che ci spinge a fare le cose per bene, produciamo servizi di utilità pubblica   con lo scopo di perseguire l’interesse generale della comunità, nel rispetto dei criteri di razionalità economica e di efficiente impiego di tutte le risorse disponibili.  La sostenibilità economica, ambientale e sociale per noi rappresenta un modo di essere e di agire che si ripercuote in tutte le scelte che ogni giorni facciamo dalla scelta dei prodotti per le pulizie alla scelta dei mezzi ecologici per l’espletamento dei nostri servizi.

Collecoop rispetta l’ambiente, perchè utilizza mezzi ecologici con impianto a gpl, immettendo nell’atmosfera il 24% in meno di idrocarburi e il 16% in meno di anidride carbonica.

 

Collecoop Rispetta L'ambiente